Case prefabbricate Bio Austria

Bio Austria è un’azienda che opera nel settore della bioedilizia e, in particolare, è legata alla costruzione di case prefabbricate in legno. La qualità del prodotto è garantita da anni di esperienza e ricerca nell’ambito dell’ecosostenibilità e dell’edilizia.

Case prefabbricate Bio Austria

Le case prefabbricate Bio Austria

Bio Austria è un’azienda leader nel settore della costruzione di case prefabbricate in legno.


La sua distribuzione, infatti, si estende in tutta Europa. La forte preparazione teorica e pratica, unita all’esperienza e alla capacità dei propri collaboratori (esperti geometri, architetti e progettisti) permette all’impresa di garantire un’altissima qualità nella costruzione di case prefabbricate in legno secondo il modello austriaco. La specializzazione dell’azienda nell’ambito dell’edilizia prefabbricata investe soprattutto il comparto della bioedilizia.

Tratto particolare dell’azienda è certamente la capacità di connettere lo stile e il valore ereditati dalla tradizione austriaca con le tecnologie e le tecniche dell’odierna edilizia. Le case prefabbricate Bio Austria, quindi, sono il frutto di ricerche specializzate nel settore dell’ecosostenibilità finalizzate a realizzare abitazioni in legno che garantiscano risparmio economico e basso impatto ambientale.

La Bio Austria costruisce case prefabbricate in legno su misura del cliente, rispondendo ad esigenze, aspettative e desideri personali, a partire dalla pianta e dal progetto fino ad arrivare alla consegna di una struttura completa in tutto e per tutto, immediatamente abitabile da parte del cliente, secondo la formula “chiavi in mano”.

Le case di Bio Austria

Bio Austria realizza una progettazione su misura del cliente. Chi intende acquistare una casa prefabbricata in legno può recarsi alla sede di Brescia dell’azienda e realizzare assieme ai progettisti, messi a disposizione, la propria abitazione a partire dalla pianta dell’edificio fino alla completa strutturazione personalizzata della casa.

Le case prefabbricate, in questo modo, presentano la grande qualità di essere in tutto e per tutto desiderate da chi le abiterà. In questo modo è possibile realizzare la casa dei propri sogni, disegnata con l’aiuto di professionisti del settore e realizzata con materiali completamente biologici.

Gli edifici di Bio Austria, inoltre, sono completamente antisismici, rappresentando uno standard ideale in termini di sicurezza per le famiglie che ci vivono. Questa proprietà è debitamente certificata e le rende case ideali per chi vive in zone ad elevato rischio sismico.


Materiali delle case prefabbricate Bio Austria

Una qualsiasi realizzazione di bioedilizia deve prestare particolare attenzione ai materiali impiegati e alle tecniche costruttive in modo da utilizzare solo materie prime naturali e garantire l’impatto ambientale più basso possibile.

Le case prefabbricate in legno della Bio Austria uniscono questo concetto al desiderio di realizzare costruzioni perfettamente solide e durature nel tempo. Le pareti esterne degli edifici, infatti, sono costruite a partire da tavole in legno ad alta pressatura di 90mm, rivestite da un cappotto in fibra di 10mm e isolate grazie alla fibra minerale. Questo connubio tra tecnica edilizia e materiali d’origine biologica genera abitazioni molto solide e stabili che permettono un risparmio economico consistente, dovuto alla conservazione del calore e allo scarso spreco di energia.

La particolarità della bioedilizia tradizionale austriaca, adottata da Bio Austria, consiste nell’assemblare le strutture a pannelli, realizzate direttamente in cantiere, che a loro volta sono composte da strati di legno sovrapposti e strutturati essi stessi da assi multistrato, incrociati e uniti da un collante particolare e privo di formaldeide. Attraverso questa tecnica, la parete acquista elevate capacità termiche, sicurezza statica e permette la traspirazione del legno in modo da prevenire la formazione di muffa o umidità.

Nella realizzazione della propria casa su misura, i progettisti di Bio Austria consiglieranno e spiegheranno al cliente i vantaggi derivati dall’impiego di determinati prodotti. In particolare, le tecniche costruttive impiegate, ereditate dalla lunga tradizione di edilizia prefabbricata in legno austriaca, permettono un risparmio energetico legato al calore di circa il 50% rispetto ad un’abitazione tradizionale.

La dispersione del calore è limitata anche dalla struttura dei rivestimenti (pareti esterne, solai e coperture), grazie ad una configurazione multistrato che prevede il sovrapporsi di 100mm di fibra di legno ad alta pressatura, pannelli in legno di 90mm e uno strato isolante in fibra minerale o nuovamente di legno di 50mm. Materiali completamente naturali al servizio della tecnica costruttiva bioedilizia della tradizione austriaca. Tutte le case realizzate secondo questi canoni di bioedilizia, inoltre, sono anallergiche e progettate per garantire il massimo comfort.

Info e contatti

La sede centrale di Bio Austria è in

2 Commenti

  1. Giuseppe
  2. Giovanni Lattanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *