Case prefabbricate Le Ville Plus

Bioarchitettura e bioedilizia sono le parole chiave su cui si fonda l’attività dell’azienda Le Ville Plus, che da oltre 25 anni realizza case prefabbricate di prestigio.


Nasce Le Ville Plus

Era il 1985 quando Loris Clocchiatti, fondatore dell’azienda Le Ville Plus, portò a compimento la sua prima realizzazione ecosostenibile. Da allora, sono state costruite oltre un centinaio di case prefabbricate.

L’azienda a conduzione familiare impiega ora 25 tra dipendenti e collaboratori, generando un indotto di oltre cento persone. L’attività copre ormai tutto il nord d’Italia e anche parte del centro.

L’attenzione in ogni progetto realizzato dalla famiglia Clocchiatti è rivolta all’uomo e alla natura. Per questo motivo, lo scopo di ogni casa prefabbricata è quello di far conciliare al meglio i due elementi.

Per realizzare i propri progetti, l’impresa è fortemente impegnata sul versante della ricerca tecnologica e su quello del controllo della qualità; proprio a tal proposito, nel 2007 è stato attivato un Sistema di Gestione per la Qualità, basato sulla normativa internazionale UNI EN ISO 9001.

Quando si sceglie un prodotto di Le Ville Plus, quindi, si sceglie un modo d’operare efficiente, di alta qualità e debitamente conforme alle norme vigenti.

Le Ville Plus fa parte del gruppo economico Polo, specializzato in bioedilizia residenziale, commerciale e sportiva. Il gruppo comprende i seguenti marchi:

  • I Borghi
  • Spazio Palladio
  • Cantine
  • Stadium Plus

Il valore aggiunto dell’azienda, tuttavia, risiede nel settore dedicato alla ricerca che è stato fortemente voluto dai fondatori sin da quando iniziarono quest’attività.

In questo modo, l’azienda sperimenta nuove tecnologie e nuovi materiali che – se efficienti – possono incrementare notevolmente le entrate dell’azienda in seguito alla vendita dei brevetti alle altre realtà del settore.

Case prefabbricate Le Ville Plus


Le case prefabbricate Le Ville Plus

Non si tratta di semplici case prefabbricate, ma di abitazioni realizzate su misura direttamente sul luogo. Il rispetto dell’ambiente e della salute si manifestano in queste costruzioni personalizzate e di pregio. Ogni abitazione è realizzata su misura del cliente, quindi lo stile può essere tradizionale, moderno o contemporaneo.

Qualsiasi sia a tipologia di casa scelta dall’acquirente, la costruzione sarà sempre realizzata in totale armonia con l’ambiente che la circonda.

In queste case prefabbricate, l’ecosostenibilità e la sicurezza vanno di pari passo con la bellezza e il buon gusto anche perché l’azienda lavora nella consapevolezza che un’abitazione funzionale, resistente e rispettosa dell’ambiente può avere anche un alto valore estetico.

Le Ville Plus propone anche delle case Zero Energy, che consumano pochissimo senza perdere in qualità e comfort.

Per queste case prefabbricate, le energie rinnovabili sono il vero e proprio fiore all’occhiello che permette di avere una casa calda d’inverno e fresca d’estate senza spendere una fortuna.

I materiali delle case Le Ville Plus

Il legno di alta qualità è il materiale principale con cui vengono costruite queste case prefabbricate, ma ciò che fa la differenza è il sistema costruttivo con cui essere sono realizzate.

Homeplus Evolution, infatti, è il risultato delle ricerche tecnologiche condotte dall’impresa.

Il sistema prevede l’uso di travi e pilastri in legno lamellare di grossa sezione. Una volta tagliati su misura e sagomati, vengono assemblati in cantiere mediante collegamenti ad incastro.

In questo modo, si crea un telaio che sosterrà la struttura e la proteggerà da interventi esterni come i terremoti e il vento.

Questo sistema costruttivo funziona grazie al legno con cui è realizzato.

Le caratteristiche del legno, infatti, rendono le costruzioni resistenti e soprattutto antisismiche.

Inoltre, Homeplus reagisce adeguatamente alle scosse telluriche grazie ai nodi ad incastro che si trasformano in efficaci ammortizzatori in caso di sollecitamento sismico.

Insomma, le case prefabbricate di Le Ville Plus sono ecologiche, sane e sicure, rendendo l’uomo che le abita in armonia con la natura.

Info e contatti

Fin dalla sua fondazione, l’azienda Le Ville Plus ha avuto sede in provincia di Udine.

  • Gruppo Polo – Le Ville Plus
  • Via Udine 8/A
  • 33010 Casacco UD
  • tel. +39 0432 852110
  • fax . +39 0432 853371
  • info@levilleplus.it

6 Commenti

  1. massimo
  2. Alberto
  3. Barbara
  4. lara
  5. Cristina
  6. Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.