Ville prefabbricate in legno Avantgarde Construct

Avantgarde Construct Luxury è un’azienda marchigiana che si occupa della progettazione, dello sviluppo e della costruzione di ville prefabbricate in legno. Con una lunga esperienza nel campo della bioedilizia, Avantgarde Construct Luxury si occupa di realizzare abitazioni a basso consumo energetico destinate a contesti civili e industriali. Il contesto è quello delle abitazioni di lusso prefabbricate, che guardano con orgoglio alla bioarchitettura e a un prodotto a basso impatto ambientale. L’azienda si avvale di uno staff tecnico e di un team di professionisti specializzati che si occuperanno di seguire da vicino tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione all’esecuzione, con un particolare


case prefabbricate di lusso avantgarde construct luxury

Avantgarde Construct Luxury è un’azienda marchigiana che si occupa della progettazione, dello sviluppo e della costruzione di ville prefabbricate in legno. Con una lunga esperienza nel campo della bioedilizia, Avantgarde Construct Luxury si occupa di realizzare abitazioni a basso consumo energetico destinate a contesti civili e industriali.

Il contesto è quello delle abitazioni di lusso prefabbricate, che guardano con orgoglio alla bioarchitettura e a un prodotto a basso impatto ambientale. L’azienda si avvale di uno staff tecnico e di un team di professionisti specializzati che si occuperanno di seguire da vicino tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione all’esecuzione, con un particolare occhio di riguardo al design e alle più moderne tecniche di architettura.

L’importanza del legno nella bio edilizia

La missione di Avantgarde Construct Luxury è quella di proporre sul mercato prefabbricati di lusso in chiave green, costruzioni a basso impatto ambientale, che riducono i consumi, migliorano il benessere psico-fisico e si avvalgono del più antico e nobile dei materiali: il legno.

Da sempre utilizzato dall’uomo per la costruzione di rifugi, ripari e abitazioni, il legno è un materiale naturale al 100%, è rinnovabile e si può riciclare. La sostenibilità e la provenienza del legno utilizzato per le costruzioni sono certificate dal marchio PEEC, che garantisce una gestione sostenibile e il controllo delle foreste sempre in difesa della biodiversità e del rinnovamento, nell’ottica di non creare nessun danno alle foreste.

Prima di essere utilizzato per la realizzazione dei progetti abitativi, il legno viene fatto essiccare attraverso un processo tecnologico che gli conferisce la giusta umidità, per contrastare la formazione di batteri, muffe e di altri agenti patogeni.

Il legno è un materiale resistente e duraturo e proprio per le sue qualità viene scelto per produrre le componenti strutturali delle abitazioni, come le pareti, i tetti e i solai. Altra grande caratteristica di questo materiale, elemento fondamentale della bioedilizia, è la sua capacità termoisolante; mantiene un clima interno favorevole in qualsiasi stagione.

Grazie all’alto livello di coibentazione, l’abitazione può contare su bassi consumi energetici e su un alto livello di benessere domestico, oltre a un perfetto mix di bellezza e proporzione delle forme che solo un materiale come il legno, così compatibile con la natura, può garantire.

Durante il trattamento non vengono utilizzati prodotti chimici che alterano il legno o che producono sostanze tossiche per l’uomo. Il tutto, nella più totale sicurezza. Tra le varietà di legno più utilizzate spicca l’abete rosso, una particolare tipologia proveniente da boschi e foreste austriache e tedesche, dove viene effettuata un’attenta selezione sul legname utilizzato.


Come funziona

Il cliente che si rivolge a Avantgarde Construct Luxury può contare su una squadra competente e preparata che lo seguirà attentamente per tutto l’iter necessario per preparare le pratiche burocratiche, i documenti catastali e quelli topografici, tutti passaggi necessario per ottenere i permessi a norma di legge per poter procedere con la costruzione della casa.

Tutto viene seguito e monitorato nei minimi dettagli, comprese le operazioni indispensabile per poter mettere a punto la migliore progettazione strutturale delle opere in legno e quelle in cemento armato, oltre agli impianti elettrici e a quelli termo-idraulici.

I bisogni e i desideri del clienti sono sempre al primo posto; Avantgarde Construct Luxury si prende cura di ogni progetto e presta grande attenzione ai desideri del cliente, ai suoi gusti e a ogni singolo dettaglio estetico. Per la costruzione dei prefabbricati vengono utilizzati sono materiali di pregio e di qualità costruttiva.

Due dei vantaggi più notevoli, nonché i più importanti, per i clienti che si rivolgono a Avantgarde Construct Luxury, sono i prezzi e i tempi di realizzazione, che per una casa prefabbricata in legno sono decisamente inferiori rispetto a un’abitazione di tipo tradizionale. La consegna della casa chiavi in mano viene garantita in cinque mesi, con la possibilità per i clienti di far applicare delle modifiche e degli ampliamenti e di usufruire dell’offerta “grezzo avanzato”.

Le case prefabbricate in legno Avantgarde rispettano tutte le normative antisismiche e quelle che riguardano l’isolamento adeguato per garantire all’immobile benessere e sicurezza. Tutto viene progettato al dettaglio, nell’ottica di consegnare al cliente un’abitazione di pregio destinata a incrementare il suo valore nel corso del tempo, grazie agli innovativi materiali utilizzati e alla loro durata, ben superiore a quella delle classiche e tradizionali costruzioni in calcestruzzo.

Il sistema costruttivo

Il sistema costruttivo utilizzato per la produzione delle ville prefabbricate in legno è il Platform Frame, uno dei più diffusi al mondo e già collaudato da tempo in America. Questo sistema si basa su una costruzione che procedere per piani; i telai del primo piano vengono per prima cosa fissati al basamento e dopo si procedere con il primo solaio. In seguito si procede fissando il telaio del secondo piano e così si procede fino a ultimare il lavoro.

I pannelli, interni ed esterni, sono posti in opera, mentre per le fondazioni viene utilizzato il cemento armato. La struttura in legno che comincia al piano terra e si sviluppa in verticale ha pareti esterne e interne resistenti al taglio e costruite con un telaio composto da montanti in legno di abete rosso o bianco, rigorosamente di alta qualità.

Le varie pareti vengono congiunte tra di loro attraverso elementi in acciaio zincato, sistemi di bullonature e staffe, per garantire sempre la massima sicurezza e garanzia statica nei confronti di possibili sollecitazioni sismiche, ma anche di carichi di vento, neve e altre situazioni climatiche in cui sono previste intemperie.

Contatti e preventivi

Sul sito web di Avantgarde Construct Luxurywww.avantgardeconstruct.it, potete prendere visione dei cantieri in corso, sfogliare le gallery e i cataloghi di tutte le abitazioni firmate dall’azienda e valutare la tipologia di casa che avete in mente di costruire. L’azienda potrà occuparsi per voi anche dell’eventuale progetto esecutivo, se non ne siete ancora in possesso.

Per avere maggiori informazioni sull’avviamento del progetto che intendete realizzare e per chiedere un preventivo potete compilare il form dedicato ai clienti alla sezione “contatti” oppure contattare l’azienda al numero indicato per prendere un appuntamento per una visita senza impegno presso lo showroom di Civitanova Marche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.