Recensione delle case prefabbricate CostruzioniBio

L’azienda CostruzioniBio, nel corso del tempo, ha saputo unire la propria esperienza edilizia a una fabbrica leader nel settore del legno. Il risultato è la realizzazione di case prefabbricate “chiavi in mano”, ecologiche e antisismiche.

Le case prefabbricate dell’azienda CostruzioniBio

L’azienda CostruzioniBio è riuscita nel corso degli anni a mettere a punto un sistema costruttivo di case prefabbricate “chiavi in mano”. Questo è potuto avvenire grazie alla stretta collaborazione con una fabbrica che opera nel settore dei manufatti in legno da oltre 50 anni.

Professionalità, precisione, qualità dei materiali e delle tecniche costruttive sono gli ingredienti principali che hanno contribuito a rendere le case prefabbricate edificate da questa ditta un prodotto innovativo e adatto alle più svariate esigenze.

Uno dei punti di forza di quest’impresa risiede nella completezza del servizio offerto.

Dalla progettazione alle rifiniture finali, infatti, il cliente è seguito da un solo referente che sovrintende al progetto nella sua totalità.

In soli 100 giorni l’azienda è in grado di fornire un’abitazione o un edificio commerciale completamente personalizzato, ecologico e antisismico.

La personalizzazione è, appunto, il vero e proprio fiore all’occhiello di CostruzioniBio.

La casa, infatti, viene concepita dall’azienda come un luogo personale che deve rispecchiare il carattere di chi la abita ed è per questo motivo che CostruzioniBio permette una vasta gamma di opzioni per personalizzare l’abitazione.

La casa prefabbricata, dunque, non è solo un rifugio fisico ma è innanzitutto un involucro in cui tutelare il corpo e la mente dopo una giornata di lavoro tra stress e impegni quotidiani.

Per questo motivo, l’azienda CostruzioniBio pone al centro di ogni progetto le esigenze e i desideri di ogni individuo al fine di realizzare ogni duo desiderio materiale e spritituale.

Il servizio completo fornito al cliente comprende sia l’espletamento delle pratiche burocratiche sia l’implementazione dei sistemi di impiantisca idraulica ed elettrica, oltre a tutte le attività standard di costruzione di un edificio.

Le case prefabbricate CostruzioniBio

Grazie al sistema costruttivo X-lam e alle più moderne tecniche di costruzione, l’azienda CostruzioniBio è in grado di realizzare qualsiasi tipologia di abitazione.

Le opzioni di scelta sono illimitate, perciò il cliente potrà avere una casa su misura, in base ai propri gusti.

L’impresa è anche aperta alla realizzazione di progetti proposti dai clienti; in questo caso i progettisti valuteranno l’eventuale fattibilità dei disegni già realizzati.

Anche per quanto riguarda gli impianti e le finiture, CostruzioniBio lascia libera scelta al cliente; proprio per questo motivo, l’azienda prevere la consegna della casa seminifinita in modo che l’acquirente può completarla autonomamente.

I materiali

Grazie alla stretta collaborazione con una fabbrica leader del settore, CostruzioniBio realizza le proprie case prefabbricate con i migliori manufatti di legno.

È ormai risaputo che il legno è un filtro biologico che depura l’aria proveniente dall’esterno, perciò abitare in una valida casa prefabbricata si rivela un toccasana per coloro che hanno allergie o semplicemente tengono alla propria salute.

All’alta qualità dei materiali si accompagna poi un innovativo sistema di costruzione chiamato X-lam (Cross laminated Timber).

Il sistema X-lam consiste nell’uso di pannelli lamellari di legno massiccio, spessi tra i 5 ai 30 cm, assemblati incollando strati incrociati di tavole spesse circa 2 cm. In base alle esigenze architettoniche, questi pannelli vengono tagliati, sollevati e collegati tra loro attraverso angolari metallici, chiodi a rilievi troncoconici e viti autoforanti.

Questo sistema costruttivo resiste molto bene ai movimenti sismici; benché rigida, se ben realizzata la struttura X-lam permette una dissipazione energetica e una duttilità che ben si prestano ad attutire le scosse di terremoto.

Info e contatti

La società CostruzioniBio si è trasferita di recente in una nuova sede.

Una risposta

  1. Anonimo 13 Dicembre, 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *